SPETTACOLO PER BAMBINI DAI 3 AGLI 8 ANNI
”Un giorno” conduce gli spettatori attraverso un viaggio a ritroso el tempo e nello spazio.
Lo spettacolo ha inizio quando l’attore/autore decide di fare una sosta per raccontare la sua storia.
I protagonisti della narrazione, più che le parole, sono le immagini, le musiche e i suoni che progressivamente si manifestano, affiorando scintillanti dalla misteriosa scatola della memoria.
Così ha inizio un percorso che coinvolge il pubblico alla scoperta di città sorprendenti. Le creature, gli animali, le emozioni che animano questi mondi fantastici descrivono il vissuto del narratore in un itinerario poetico che si schiude passo dopo passo.
Città e luoghi che affiorano dal nulla, ricche di colpi di scena e accompagnate dalle musiche e dalle brevi storie quasi sussurrate dall’artista.
Dall’ultima città della mappa, la città tra le Colline, si espande un orizzonte di ampio respiro, che ci ricorda che il viaggio ricomincia sempre.
Qui i bambini impareranno a volare con la musica, a fidarsi della lentezza, a guardare le stelle, ad accontentarsi del silenzio, a non mollare, a non cercare la felicità nelle cose impossibili, a vivere bene anche nelle situazioni più caotiche, ad abbandonarsi alla bellezza e a ribellarsi alla tirannia.
Drammaturgia, scene e regia di Dario Moretti
Prenotazioni al numero 3517957595 oppure al numero 0376 381473.